6 aprile ore 11.00 - Aula Magna Dipartimento di Giurisprudenza

06/04/2022

Dipartimento di Giurisprudenza e streaming

Aggiungi l'evento al calendario

Mercoledì 6 aprile alle ore 11 la sede del Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara torna ad accogliere fisicamente gli interessati all’Open Day dedicato al nostro Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.

Iscriversi a Giurisprudenza all'Università di Ferrara significa studiare in uno dei Dipartimenti più prestigiosi e antichi d'Italia, noto per l'approccio a misura di studente e riconosciuto ufficialmente come "Dipartimento di Eccellenza" per la qualità della ricerca e l'innovazione della didattica.

L’evento sarà aperto dalla direttrice del Dipartimento, Serena Forlati e dal coordinatore del Corso di studi, Marco Greggi. Il manager didattico Luca Antonucci presenterà poi nel dettaglio l’offerta didattica del corso.

Ma il cuore dell’evento sarà la possibilità di ascoltare le esperienze e confrontarsi con attuali ed ex studenti del corso, che condivideranno cosa voglia dire studiare giurisprudenza, farlo nel nostro Dipartimento di Eccellenza e le molte diverse opportunità di lavoro alle quali il corso consente di accedere. Tra questi: Gianluca Zanella, Senior manager e avvocato presso EY Studio legale tributario; Michele Rossi, presidente di ASERES (associazione degli espatriati emiliani in Spagna); Stefano Bianchini, funzionario di gabinetto dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e l’attuale studente Paolo Giuseppe Silvestri.

Dopo gli eventi virtuali degli ultimi due anni, quest’anno l’open day torna in presenza, nella nostra sede di Corso Ercole I d’Este 37 a Ferrara, ma sarà possibile partecipare anche in modalità streaming, su piattaforma Google Meet. Per ricevere il link per partecipare, iscriversi compilando il form al seguente indirizzo: https://bit.ly/3HbDJIO.

L’Open Day del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza della sede di Ferrara è il primo di questa nuova serie: seguiranno mercoledì 14 aprile l’Open Day dedicato al nostro Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza nella sede di Rovigo e mercoledì 27 aprile l’Open Day dedicato al nostro Corso di Laurea Triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione.