Rovigo T-day 2021: lunedì 18 la giornata dei tirocini per la laurea in Giurisprudenza

18/10/2021

Palazzo Angeli - Rovigo

Lunedì 18 ottobre alle ore 11 avrà inizio a Palazzo Angeli, sede rodigina del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara, il T-DAY 2021: l'incontro informativo sulle opportunità di tirocinio disponibili per gli studenti del Corso di Laurea in Giurisprudenza di Rovigo.
L'evento rappresenta un'occasione unica per conoscere e comprendere come attivare un tirocinio curricolare e trarne i massimi benefici in vista dell'ingresso nel mondo del lavoro. Svolgere un periodo di esperienza pratica presso enti pubblici, aziende, studi legali o notarili, dà infatti una marcia in più agli studenti per guardare al futuro lavorativo.
In particolare, verrà presentato insieme al magistrato Raffaele Belvederi il rinnovo della convenzione di tirocinio con il Tribunale di Rovigo, che ha già ospitato studenti del corso con grande profitto reciproco, dando loro la possibilità di accostarsi alla professione in modo pratico.
Tra le altre opportunità per gli studenti c'è la possibilità, frutto di una convenzione consolidata da tempo con l'Ordine degli Avvocati di Rovigo, Ferrara e Padova, di anticipare il periodo di praticantato per la professione di avvocato o notaio già durante gli studi, guadagnando tempo prezioso per avviare la propria carriera.
Uno dei punti di forza della Laurea magistrale in Giurisprudenza di Rovigo è proprio l'attenzione posta nel garantire a studentesse e studenti la possibilità di personalizzare il proprio percorso didattico con insegnamenti calibrati sulla realtà territoriale regionale.
Oltre ai rappresentanti dell'Università di Ferrara, come il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Daniele Negri, e la responsabile organizzativa per il Corso di Laurea, Rossella Maranini, interverranno all'evento anche professionisti affermati e rappresentanti di enti che ospiteranno tirocinanti.
Tra questi, Raffaele Belvederi, Magistrato del Tribunale di Rovigo, Cristina Guasti, Avvocato del foro di Rovigo e consigliere dell'Ordine Avvocati di Rovigo, Caterina Rulfin, consulente del laavoro e  consigliere dell'Associazione Giovani Consulenti del lavoro di Rovigo, che risponderanno anche alle domande degli studenti sulle molte e diverse prospettive professionali che si aprono con la laurea in Giurisprudenza.

L'evento si terrà in presenza.
Per iscriversi: https://bit.ly/2U6QflY

Per informazioni: rossella.maranini@unife.it