Dinamiche e caratteristiche criminali della tratta di persone

07/12/2021

Dipartimento di Giurisprudenza - aula 1 e streaming

Martedì 7 dicembre il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Ferrara ospita il seminario "Dinamiche e caratteristiche criminali della tratta di persone".

Ospite al centro dell'incontro è Fabrizio Sarrica, criminologo esperto di tratta di persone e smuggling presso l'United Nations Office on Drugs and Crime di Vienna. Introduce e modera Serena Forlati, direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza.
L'incontro, realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna per la realizzazione di progetti finalizzati alla promozione della legalità, costituisce la lezione conclusiva del corso di Diritto internazionale - Seminario Macrocrimes e rientra nell'ambito del Dottorato di ricerca in diritto dell'Unione europea e ordinamenti nazionali.
Il seminario avrà inizio alle ore 14, nell'aula 1 della sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Ferrara, in corso Ercole I d'Este 37, Ferrara.
Per la partecipazione in presenza è richiesta la prenotazione su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dinamiche-e-caratteristiche-criminali-della-tratta-di-persone-220795012827
L’incontro si terrà anche in streaming, accedendo all'indirizzo: meet.google.com/cjw-hsuz-aca

Per informazioni:Ilaria Aquironi (ilaria.aquroni@unife.it) e Khrystyna GAVRYSH (gvrkry@unife.it)