Ciclo di Seminari "DIRITTI UMANI IN EMERGENZA: DIALOGHI SULLA DISABILITÀ AI TEMPI DEL COVID-19"

dal 11/06/2020 alle 17:00
al 02/07/2020 alle 17:00

Il seminario si terrà in video conferenza

A partire dall’11 giugno 2020, per quattro giovedì, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara promuove un ciclo di seminari online, di carattere interdisciplinare, dal titolo “Diritti umani in emergenza. Dialoghi sulla disabilità ai tempi del COVID-19”. Il dialogo tra la realtà universitaria e quella associativa su temi quali stigma e istituzionalizzazione, accessibilità, donne con disabilità e discriminazioni multiple, caregiving permetterà di comprendere quali sono alcuni dei principali effetti prodotti dalla pandemia in relazione al riconoscimento e all’effettività dei diritti umani delle persone con disabilità.

Partecipazione libera e aperta a tutti (su Google Meet), previo invio di e-mail a seminari.dis@gmail.com.