Percorso di eccellenza "Andrea Alciato"

Il Percorso Avanzato di Formazione Giuridica Internazionale "Andrea Alciato" fa parte del progetto di sviluppo dell'offerta formativa del Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara, che ha portato all'ambito riconoscimento ministeriale come Dipartimento di Eccellenza.

Le studentesse e gli studenti selezionati attraverso il bando annuale intraprenderanno un percorso di eccellenza, sotto la guida di un tutor accademico, caratterizzato dalla partecipazione ad un programma curricolare di mobilità internazionale; dal sostenimento di esami in lingua straniera; dalla frequenza del corso di Clinica legale avanzata; dalla partecipazione gratuita alla Summer School organizzata dal Centro Macrocrimes, nonché dalla redazione della tesi in lingua straniera. Le studentesse e gli studenti che completeranno con successo il percorso otterranno il Certificato del Percorso Avanzato di Formazione Giuridica Internazionale "Andrea Alciato".

RSS icon Calendario EVENTI

"Titolarità" dell'interesse legittimo e accesso alla giustizia amministrativa

A partire dal Volume di M. MAGRI L’interesse legittimo oltre la teoria generale, Rimini, 2017

24/06/2019 15:00 - 18:00 Dipartimento di Giurisprudenza - Aula Magna