LA SICUREZZA ALIMENTARE E LE REGOLE DI ETICHETTATURA DEGLI ALIMENTI: SAPPIAMO COSA MANGIAMO?

CONFERENZA - DOTTORATO - MAGGIO 2016

Dettagli dell'evento

02/05/2016

Aggiungi l'evento al calendario

Prof. Paolo Borghi (Università di Ferrara): "L'informazione ai consumatori: missione impossibile?"

Prof. Vito Rubino (Università del Piemonte Orientale): "Il «mito» del Made in Italy: le regole sull'origine"

Avv. Valeria Paganizza (Università di Ferrara): "Indicazione del produttore, dello stabilimento, del responsabile commerciale:molto rumore per nulla?"

Avv. Laura Salvi (Università di Padova): "Una «giungla» di segni: il significato dei loghi DOP, IGP, BIO, ecc."

Luigi Mastroianni: "Etichetta Trasparente Pianesiana: storia ed esperienze".

Al termine della conferenza sarà offerto un piccolo rinfresco da parte del Circolo Culturale Un Punto Macrobiotico di Ferrara.

La partecipazione è gratuita. E' consigliabile comunque iscriversi inviando una mail all'indirizzo: tesoriere@elsaferrara.it o localboard@elsaferrara.it

Per maggiori informazioni: